Arabia Saudita: intercettati 8 droni bomba Houthi



I ribelli non tengono in alcun conto la proposta di pace avanzata da Riad

La Coalizione a supporto della legittimità in Yemen ha annunciato ieri sera 25 marzo che le difese aeree saudite hanno intercettato 8 droni bomba lanciati dai ribelli Houthi dello Yemen per colpire obiettivi civili in Arabia Saudita.

La milizia filo iraniana ha cercato di prendere di mira le università di Jizan e Najran. La Coalizione ha riferito anche di un missile balistico lanciato dalla milizia che controlla Sana’a che è atterrato ad Al-Jawf.

Gli attacchi con i droni sono avvenuti pochi giorni dopo che Riad ha lanciato una nuova iniziativa che include un cessate il fuoco in tutto lo Yemen.

L’Organizzazione per la cooperazione islamica ha condannato l’escalation degli Houthi e il tentativo di prendere di bersagliare gli atenei di Jizan e Najran.

Anche gli Emirati Arabi Uniti hanno criticato il tentativo degli Houthi di colpire civili e oggetti civili in Arabia Saudita e hanno esortato la comunità internazionale a prendere una posizione immediata per fermare gli attacchi contro il Regno. Analoghe posizioni sono state assunte, in queste ore, dal Bahrein e dal Consiglio di cooperazione del Golfo.


https://www.expartibus.it/arabia-saudita-intercettati-8-droni-bomba-houthi/

10 visualizzazioni0 commenti

® 2020 by Urban Security Drones - Expert Division

® Progetto "URBAN SECURITY DRONES" tutti i diritti riservati   

Privacy Policy 

Seguici su: 

* Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.