Regno Unito: i droni saranno la principale opzione di consegna entro il 2040



 

Con tecnologia e network che abbassano drasticamente i costi, i droni potrebbero rappresentare un terzo delle consegne di pacchi in giornata entro il 2040. Mentre le preoccupazioni per la sicurezza e la privacy ostacolano ancora il mercato dei droni in Inghilterra, un numero crescente di prove suggerisce che la tecnologia varrà miliardi per l'economia nazionale nel prossimo futuro.

Una recente ricerca suggerisce che entro il 2030 i cieli sopra la Gran Bretagna saranno un posto molto diverso. Si stima che per quella data, ci sarà un alveare altamente coordinato di oltre 76.000 droni sofisticati che eseguiranno ogni sorta di compiti. Il commercio che questo supporta potrebbe fornire una spinta di 21 miliardi di sterline al PIL del Regno Unito.

Secondo un nuovo rapporto di L.E.K. Consulting, entro il 2040, la rapida espansione del mercato dei droni potrebbe rappresentare una gran parte del mercato della consegna dei pacchi. L'esatta quota di mercato dipenderà da come l'operatore di trasporto configura la sua rete e dal costo comparabile del trasporto di merci su strada. In base a questo metodo, entro la fine del prossimo decennio, i droni rappresenteranno più del 30% delle consegne giornaliere di pacchi.

L.E.K. ha ammesso che è improbabile che i droni sostituiscano il trasporto tradizionale. Poiché le catene di approvvigionamento cercano di trasformare le loro operazioni post Covid-19, si aggiungeranno ai sistemi logistici esistenti per evitare la congestione


 

https://www.consultancy.uk/news/27259/drones-to-become-a-mainstream-delivery-channel-by-2040


5 visualizzazioni0 commenti